Incontro con il Min. Lollobrigida del MASEF

Nell’ambito della Fiera del Peperoncino di Rieti (30 agosto-3 settembre 2023) la delegazione del Vietnam, guidata dall’Ambasciatore Duong Hai Hung, ha incontrato l’On. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Il Ministro ha visitato lo stand dell’Ambasciata vietnamita e ha discusso con l’Ambasciatore la promozione delle relazioni bilaterali nel settore agricolo.

L’ambasciatore vietnamita in Italia Duong è stato invitato a partecipare alla cerimonia di apertura della Fiera di quest’anno, insieme al ministro Lollobrigida e a funzionari italiani come l’assessore regionale del Lazio Manuela Rinaldi, il presidente del Consiglio di Rieti Gennaro Capo, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il presidente dell’Associazione Peperoni di Rieti Livio Rositani.

L’occasione è stata preziosa anche per gli incontri con le autorità locali. Agli incontri ha partecipato la Fondazione Italia-Vietnam.