Sosteniamo il Vietnam: Emergenza tifone Yagi

Embed from Getty Images

La Fondazione Italia-Vietnam ETS e la Camera di Commercio Italia Viet Nam hanno attivato una raccolta fondi per contribuire ad aiutare la popolazione vietnamita a seguito delle devastanti conseguenze del Tifone YAGI.

Yagi, il tifone più potente che ha colpito l’Asia quest’anno, ha toccato terra sulla costa settentrionale del Vietnam lo scorso 7 settembre e si è spostato verso ovest, colpendo Hanoi con raffiche e forti piogge. La tempesta ha colpito anche altre province lungo il Red River, la più grande della zona, facendo crollare un ponte.

Migliaia di residenti della capitale vietnamita che vivono vicino al Fiume Rosso in piena sono stati evacuati poiché le sue acque hanno inondato le strade pochi giorni dopo che il tifone Yagi ha colpito il Vietnam settentrionale. I numeri sono devastanti, il tifone Yagi ha provocato 353 tra morti e dispersi e oltre 1.900 feriti; oltre 257.000 case, 1.300 scuole risultano crollate e/o danneggiate.

Un intero villaggio è stato spazzato via da una frana causata da inondazioni improvvise nel Vietnam settentrionale, l’emittente statale vietnamita VTV ha dichiarato che il torrente d’acqua che si è riversato da una montagna nella provincia di Lao Cai ha seppellito il villaggio di Lang Nu e 35 famiglie sono state distrutte dal fango e dai detriti annessi.

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

INTESTAZIONE: FONDAZIONE ITALIA-VIETNAM ETS
IBAN: IT78N0306909606100000197365
CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA TIFONE YAGI

**Le donazioni in denaro effettuate da parte di persone fisiche consentono al donatore di usufruire di una detrazione dall’imposta sul reddito in misura 30% della donazione; Se effettuate da parte di enti o società, il donatore può dedurre dal reddito complessivo dichiarato la donazione, non superando il limite del 10% del reddito dichiarato.

*** Il sostenimento dell’onere è documentato dalla ricevuta del versamento bancario o postale.

RACCOLTA FONDI TIFONE YAGI