50 Anni Di Relazioni Diplomatiche Tra Italia E Vietnam

Il 29 maggio, presso lo studio del Notaio Elia Antonacci, è stata costituita a Bologna la Fondazione Italia-Vietnam da Cav. Maily Anna Maria Nguyen e i Vice Presidenti….

La Fondazione vuole continuare e rafforzare l’attività realizzata da oltre quindici anni dalla dr.ssa Cav. Maily Anna Maria Nguyen di promozione e rafforzamento delle relazioni e cooperazione tra Italia e Vietnam e più in generale tra Europa e Vietnam in diversi ambiti di seguito identificati.

Con il supporto e l’expertise degli altri Fondatori Promotori, la Fondazione ha l’obiettivo di diventare un catalizzatore delle iniziative dall’Italia verso il Vietnam e viceversa diventando un punto di riferimento per gli stakeholder.

La Fondazione persegue finalità culturali, sanitarie, scientifiche, artistiche, sportive, ambientali, nell’ambito dell’economia, realizza studi e ricerche come pure elabora e attua programmi di particolare rilevanza, organizza eventi significativi utili a migliorare, sviluppare e favorire i rapporti e le relazioni culturali, scientifiche e più in generale di reciproca conoscenza tra l’Italia ed il Vietnam, nel quadro dei rapporti esistenti anche a livello governativo.

La Fondazione intende collaborare con altre organizzazioni, nazionali ed internazionali, sia governative che private, per la realizzazione delle proprie finalità ed è aperta, tenuto conto della specifica esperienza, a sviluppare e consolidare rapporti con altre fondazioni e associazioni interessate al mondo vietnamita, italiano e internazionale posizionando l’Italia come partner privilegiato per supportare il Vietnam alla sua industrializzazione e modernizzazione

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam e dei 10 anni della sottoscrizione del partenariato strategico.