Ambasciatore Duong Hai Hung: La visita del Presidente Vo Van Thuong dà nuovo slancio al partenariato strategico Italia-Vietnam
In occasione della visita di Stato del Presidente Vo Van Thuong e di sua moglie nella Repubblica Italiana su invito del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, l’Ambasciatore vietnamita in Italia Duong Hai Hung ha condiviso con il World & Vietnam Newspaper il significato della visita e le potenzialità di cooperazione tra i due Paesi.
Si tratta di una visita di grande significato, che segna una pietra miliare di 50 anni di amicizia e buona cooperazione tra i due paesi e che crea un nuovo slancio per promuovere relazioni più forti tra i due paesi nei prossimi tempi.
Questa visita è la prima visita di Stato del Presidente Vo Van Thuong in un paese membro del Gruppo delle principali industrie sviluppate (G7), dell’Unione Europea (UE) e di un partner strategico del Vietnam. Nel 2023, il Vietnam e l’Italia celebrano insieme il 50° anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche e il 10° anniversario del partenariato strategico con molte attività entusiasmanti, diverse e pratiche in molte regioni e città dei due Paesi.